“Noi comunichiamo attraverso tutto il nostro corpo, attraverso il nostro modo di essere e il modo di relazionarci con gli altri, ma a volte sono i dettagli a fare la differenza, e questa la possono fare le nostre unghie”

mercoledì 14 maggio 2014

Sono i dettagli a fare la differenza!

Ciao dolcezze, partiamo dal principio...
Le mani sono sempre in vista e a contatto con l'esterno perciò vanno curate quanto il viso. Lunghe o corte, con smalto o al naturale le unghie sono un elemento indispensabile per la bellezza femminile!Prima di iniziare a divertirci con lo smalto è importante far risaltare al meglio le nostre unghie, scegliendo la forma che più si adatti alla struttura delle nostre mani.

Vediamo quali forme di unghie esistono
Unghie squadrate
Controbilanciano mani grandi, dandogli un aspetto armonico ed equilibrato 

Unghie rotonde o squadrate con angoli arrotondati:
Fanno sembrare le dita della mano più lunghe senza bisogno di far crescere troppo le unghie

Unghie ovali o a mandorla :
Vanno bene per le mani piccole, quelle a forma ovale donano un effetto molto naturale, mentre quelle a mandorla hanno la punta più affusolata rendendo l'unghia più elegante

Per realizzare la forma che più valorizza le nostre unghie ci serviamo dell'utilizzo della lima.
La limatura si sviluppa in due momenti, inizialmente è necessario limare il bordo delle unghie per dare la forma da noi desiderata e ci serviamo di una lima in cartone (pratiche ed economiche si possono trovare facilmente) , poi si lima con delicatezza la superficie utilizzando il buffer  questo passaggio servirà per far aderire meglio lo smalto e per farlo durare più a lungo, infine si eliminano eventuali residui di polvere con uno spazzolino. 

Piccoli segreti
Per una limatura perfetta è conveniente muovere la lima sempre nella stessa direzione, dall'esterno verso il centro, NON sfregare mai le unghie con movimenti avanti e indietro, perchè rischieresti di sfaldarle ed indebolirle. Tenere la lima ben perpendicolare all'unghia permetterà una limatura perfetta!!

Adesso possiamo dare via alla fantasia e rendere sempre le nostre unghie al TOP! 

Un bacio, Jesmini





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...